Seguici su

Ciclismo

GP Lugano 2021, Fabio Aru va in fuga e chiude 13°. Piccolo segnale di ripresa

Pubblicato

il

Si va avanti di segnali, con una situazione davvero molto difficile. Finalmente, dopo tante delusioni e diverse controprestazioni, è arrivata una piccola ripresa per Fabio Aru. L’azzurro, che aveva rinunciato, proprio alla vigilia, al Tour de France, dove era iscritto, è tornato in gara al GP Lugano, praticamente una corsa di casa per il sardo che da anni vive in Svizzera.

La condizione, come annunciato dal Cavaliere dei Quattro Mori, dopo il Campionato Italiano ad Imola non è quella dei giorni migliori. L’obiettivo è quello di tornare al top ed iniezioni di fiducia come quella di oggi possono sicuramente fare bene. In terra elvetica il vincitore della Vuelta di Spagna 2015 ha chiuso in 13ma piazza.

Più che la posizione al traguardo però è stata importante la sua azione in solitaria. Il sardo è scattato a diversi chilometri dall’arrivo, è andato a riprendere i fuggitivi di giornata, allungando nuovamente, e ha mantenuto un piccolo margine sul gruppo, che lo è andato a riprendere nel momento decisivo della corsa (con Gianni Moscon che è andato a vincere davanti a Valerio Conti).

Per Aru la soddisfazione di salire sul podio per festeggiare il primato nei traguardi volanti. In futuro dovrebbe far parte della startlist nella Settimana Ciclistica Italiana in programma dal 14 al 18 luglio, proprio in Sardegna. Sarà fondamentale farsi vedere nuovamente davanti.

Foto: Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *