Seguici su

Ciclismo

GP Lugano 2021, assolo di Gianni Moscon! Fabio Aru ci prova con una fuga

Pubblicato

il

Gianni Moscon (Ineos) torna al successo conquistando il GP di Lugano 2021. Il Trattore della Val di Non si è imposto in solitaria sul traguardo della prestigiosa gara in linea elvetica. Al secondo posto si è piazzato il laziale Valerio Conti (UAE Team Emirates), il quale, nella volata per la piazza d’onore, ha regolato il re del Giro dell’Appennino Ben Hermans (Israel Start-UP).

Per quanto concerne i colori azzurri, inoltre, si segnalano anche il quinto posto di Diego Ulissi (UAE Team Emirates), il sesto di Simone Velasco (Gazprom), l’ottavo di Davide Orrico (Vini Zabù) e in nono di Marco Tizza (Amore & Vita). Per Gianni Moscon si tratta della terza vittoria stagionale dopo le due frazioni conquistate al Tour of the Alps.

Moscon è andato all’attacco insieme a Hermans, Conti e Simon Pellaud (Androni-Sidermec). I quattro hanno proseguito di comune accordo fino agli ultimi cinque chilometri. Sull’ultimo strappo di giornata, infatti, il Trattore della Val di Non è partito ed è riuscito a fare il vuoto. Moscon, nel tratto seguente, ha aumentato ulteriormente il suo vantaggio e si è presentato tutto solo e a braccia alzate al traguardo.

La gara ha visto protagonista anche Fabio Aru (Qhubeka ASSOS). Il sardo vincitore della Vuelta 2015, dopo aver passato alcuni giorni difficili in seguito alla decisione di rinunciare al Tour de France 2021, ha voluto dare un segnale andando in fuga. Il tentativo di Aru, il quale è rimasto solitario al comando per diversi chilometri, è stato neutralizzato dal gruppo. Il Cavaliere dei Quattro Mori, ad ogni modo, si è imposto nella graduatoria del traguardi volanti e ha chiuso la gara al tredicesimo posto.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *