Seguici su

Artistica

Ginnastica, Giorgia Villa vince alla trave al Flanders! Terza sugli staggi, rilancio verso le Olimpiadi

Pubblicato

il

L’Italia chiude in maniera brillante la propria avventura al Flanders International, evento internazionale di ginnastica artistica che ha fatto da test a meno di un mese dall’inizio delle Olimpiadi di Tokyo 2021 (23 luglio-8 agosto). In occasione delle Finali di Specialità andate in scena a Gent (Belgio), le azzurre sono salite più volte sul podio.

Giorgia Villa ha trionfato alla trave con un esercizio di qualità premiato con 14.150 punti (5.6 il D Score) ed è poi stata terza alle parallele asimmetriche (13.925, 5.7 la nota di partenza) alle spalle della belga Nina Derwael (14.900 per la Campionessa del Mondo sugli staggi) e della francese Melanie De Jesus Dos Santos (14.575). La bergamasca ha poi ottenuto un settimo posto al corpo libero (12.075) alle spalle di Alice D’Amato (12.250) sull’attrezzo domato dalla spagnola Roxana Popa.

Tra le juniores è andato in scena uno show delle nostre portacolori. Manila Esposito ha trionfato tra volteggio e corpo libero, portando a casa anche un secondo posto alle parallele asimmetriche. Angela Andreoli è seconda alle spalle della connazionale tra tavola e quadrato, oltre a essere terza alla trave dove invece ha trionfato Chiara Barzesi. Vittoria di Martina Pieratti alle parallele.

Photo LiveMedia/Filippo Tomasi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *