Seguici su

Formula 1

F1, Sebastian Vettel: “Ottimo il giro secco ma non sono soddisfatto del passo. Domani voglio la pioggia”

Pubblicato

il

E’ un buon inizio di fine settimana, quello di Sebastian Vettel e dell’Aston Martin nel GP di Stiria 2021 di F1. Il tedesco, in grande crescita prestazionale dopo un avvio di Mondiale sottotono, si è confermato anche in questa occasione nella top-10 di giornata e ha chiuso al sesto posto il suo venerdì, a mezzo secondo di distanza dall’imprendibile Max Verstappen ma con distacco molto ridotto da tutti gli altri rivali.

Il 33enne di Heppenheim, comunque, è come al solito molto lucido nelle sue analisi e intravede ancora molto margine di miglioramento soprattutto sul passo gara, anche se il circuito di Spielberg potrebbe ben adattarsi alla sua Aston Martin, a differenza del Paul Ricard: “È stato un buon inizio di fine settimana“, ha detto un Vettel solo parzialmente soddisfatto, riportato dai colleghi di motorsport.com. “Penso che dobbiamo ancora migliorare un po’. È andato tutto bene sul giro secco, ho fatto abbastanza bene e ottenuto un buon tempo. Ma nel complesso non sono completamente felice”.

Vettel è preoccupato per il ritmo sulla distanza di gara. “Non siamo veloci come vorremmo essere, sui rettilinei e nelle curve. È difficile mettere tutti i pezzetti insieme. Se saremo in grado di raggiungere questa posizione domani, sarà un risultato molto, molto buono, ma potrebbe essere ancora un po’ lontana. Tuttavia, penso che abbiamo buone possibilità se tutti facciamo i nostri compiti durante la notte. Quindi penso che possiamo competere per le prime 10 posizioni”.

Anche Vettel sarebbe contento di un aiuto dal cielo, prenderebbe subito volentieri la chance della pioggia. “E’ difficile fare previsioni, ma sarebbe bello fare qualche giro sul bagnato. Ne abbiamo fatti solo alcuni a Imola”, ha concluso il quattro volte iridato.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *