Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Le gomme si surriscaldano troppo in fretta, non possiamo attaccare”

Pubblicato

il

Il tema gomme è un evergreen nel Motosport e lo è a maggior ragione in F1 dove la ricerca della finestra d’utilizzo giusta è fondamentale per la massimizzazione della prestazione.

Una problematica che ha riguardato soprattutto la Mercedes, con le mescole morbide. Sia a Monaco che a Baku, la W12 ha fatto fatica e dal punto di vista di Lewis Hamilton Pirelli dovrebbe tener conto di questi aspetti nella progettazione delle mescole: “Noi piloti ci lamentiamo costantemente perché queste gomme si surriscaldano molto presto. Non possiamo attaccare costantemente e dal mio punto di vista questa è la base per uno sport migliore“, ha dichiarato Hamilton (fonte: Speedweek.com).

Abbiamo sempre cercato di essere costruttivi perché non vogliamo sconvolgere Pirelli. Ci sediamo a parlare con loro in maniera continuativa. L’associazione piloti GPDA cerca di dare il suo contributo“, ha sottolineato l’alfiere della scuderia di Brackley, relativamente a una maggior collaborazione tra il fornitore di gomme e i principali “attori” della pista.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *