Seguici su

Formula 1

F1, Daniel Ricciardo: “Quando ho guidato la macchina per la prima volta ho notato subito la differenza”

Pubblicato

il

Daniel Ricciardo esprime il proprio parere ai microfoni della massima formula alla vigilia del Gran Premio di Francia, settimo atto della stagione. L’australiano continua l’adattamento con la nuova formazione e si prepara ad un riscatto dopo due competizioni difficili.

Il portacolori di casa McLaren occupa al momento il decimo posto della classifica generale con 26 punti all’attivo. Il nativo di Perth insegue il primo podio con il marchio di Woking, un obiettivo che non appare irraggiungibile da qui all’ultimo round di Abu Dhabi del prossimo dicembre.

L’ex alfiere della Renault ha affermato ai microfoni della massima formula: “Quando ho guidato la macchina per la prima volta ho notato subito la differenza. Dopo i primi giri non ero scoraggiato da questo. La macchina è abbastanza diversa, devo lavorare un po’ più duramente. Ho dovuto adattare alcune cose al mio stile di guida per aiutare la macchina. Sto ancora lavorando”.

Il compagno di box del britannico Lando Norris ha continuato dicendo: “Mi sentivo a mio agio con la squadra, conoscevo tutti ed ero preoccupato per il mio futuro. Sei decisamente fuori dalla tua zona di comfort andando in una nuova squadra. Il cambio richiede un po’ più di lavoro”.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *