Europei calcio 2021, il ct della Svizzera Petkovic: “L’Italia è favorita per la vittoria finale”

Per Vladimir Petkovic quello di domani sarà un lieto ritorno allo Stadio Olimpico di Roma. Il commissario tecnico della Svizzera, che  sfiderà l’Italia nella seconda giornata del Girone A degli Europei di calcio, non può aver dimenticato le bellissime stagioni alla guida della Lazio, con la quale ha anche agguantato una Coppa Italia.

A ricordarlo è stato egli stesso in conferenza stampa: “È bello tornare a Roma dopo otto anni, è la prima volta che torno all’Olimpico”. Sull’incontro: “Che tipo di partita faremo? Ciò che abbiamo sempre fatto, ovvero il nostro calcio”.

Poi i complimenti alla squadra azzurra: “L’Italia è la grande favorita non solo per il girone, ma per la vittoria finale e noi dovremo mostrare le nostre qualità. Dovremo sorprenderli e stupirli. Serviranno più velocità e cinismo sotto porta. Comunque contro le grandi squadre abbiamo già dimostrato di riuscire a dominare. Dobbiamo frenare l’entusiasmo dell’Italia, essere pronti a fare il nostro gioco. Rispetto, ma non timore”.

Infine le parole di una delle stelle elvetiche, Shaqiri: “Non vedo ora di ritrovare Mancini, è un grande uomo. Ha fatto sì che l’Italia sia diventata una grande squadra, sono molto contento per lui. È un ottimo allenatore. L’Italia non è più quella tradizionale che cercava di difendere, ora è spettacolare, gioca un calcio molto offensivo e si trovano a loro agio a giocare così. Cercheremo di segnare, ma loro non prendono gol da nove partite, il che dimostra quanto siano forti anche difensivamente”.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Europei Calcio 2021

ultimo aggiornamento: 15-06-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

America’s Cup, Auckland o estero? Tutti gli scenari e una certezza: Luna Rossa ci sarà

LIVE Ungheria-Portogallo 0-3, Europei calcio 2021 in DIRETTA: i lusitani mandano al tappeto i magiari nel finale. Doppietta di CR7. Pagelle e highlights