Europei calcio 2021, calendario partite Italia: date, orari, programma, tv, streaming

L’Italia punta a essere grande protagonista agli Europei 2021 di calcio, in programma da venerdì 11 giugno a domenica 11 luglio. La nostra Nazionale si presenterà alla rassegna continentale, rinviata di dodici mesi rispetto al programma originario a causa dell’emergenza sanitaria, con l’obiettivo di farsi strada e di conquistare il trofeo. Gli azzurri hanno trovato una nuova dimensione nelle ultime stagioni, hanno dominato le qualificazioni e hanno ritrovato un gioco brillante con cui si può davvero sognare in grandi.

L’Italia incomincerà la propria avventura nella fase a gironi, giocando le prime tre partite allo Stadio Olimpico di Roma. Questi Europei saranno infatti itineranti e gli incontri si disputeranno in diverse Nazioni oltre alla nostra (Azerbaijan, Danimarca, Germania, Inghilterra, Olanda, Romania, Russia, Scozia, Spagna, Ungheria). Gli azzurri esordiranno venerdì 11 giugno (ore 21.00) contro la Turchia in quello che sarà il match d’apertura dell’intera kermesse. Mercoledì 16 giugno (ore 21.00) il confronto con la Svizzera, poi la chiusura domenica 20 giugno (ore 21.00) contro il Galles.

Agli ottavi di finale accedono le prime due classificate dei sei gironi e le quattro migliori terze classificate. L’Italia punta ovviamente a vincere il gruppo A, assicurandosi un tabellone sulla carta più favorevole verso le semifinali e la finale che si disputeranno alla Wembley Arena di Londra.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, tutte le date, gli orari d’inizio delle partite dell’Italia agli Europei 2021 di calcio (solo la fase a eliminazione diretta, ovvero i match già sicuri). Tutti gli incontri saranno trasmessi in diretta tv su Rai 1, in diretta streaming su Rai Play e in DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

CALENDARIO PARTITE ITALIA EUROPEI CALCIO 2021: PROGRAMMA E ORARI

VENERDÌ 11 GIUGNO:

21.00     Italia-Turchia (allo Stadio Olimpico di Roma)

MERCOLEDÌ 16 GIUGNO:

21.00     Italia-Svizzera (allo Stadio Olimpico di Roma)

DOMENICA 20 GIUGNO:

21.00     Italia-Galles (allo Stadio Olimpico di Roma)

*Si tratta di partite della fase a gironi, ovvero quelle che si disputeranno sicuramente e che hanno già data e orario sicuri. Il resto del cammino, con calendario e date, dipenderà da quello che succederà nel gruppo.

PARTITE ITALIA EUROPEI CALCIO 2021: COME VEDERLE IN DIRETTA TV E STREAMING

Diretta tv su Rai 1.

Diretta streaming su Rai Play.

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Europei Calcio 2021

ultimo aggiornamento: 08-06-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Italia-Usa oggi: orario, tv, programma, streaming Nations League volley femminile

Sport in tv oggi (martedì 8 giugno): orari e programma completo. Come vedere gli eventi in streaming