Seguici su

Calcio

Come sta Christian Eriksen? Aggiornamenti in tempo reale: il danese è sveglio e ha chiesto ai compagni di giocare!

Pubblicato

il

Arrivano le prime, parzialissime, notizie sulle condizioni di Christian Eriksen, centrocampista della Danimarca che si è accasciato in campo durante il match di Euro2021 contro la Finlandia. Uscito dal campo in barella dopo quello che è apparso subito un arresto cardiaco, e lunghissimi minuti di soccorsi dei medi, il giocatore dell’Inter è stato portato all’ospedale di Copenhagen.

Secondo un iniziale comunicato della UEFA, Christian Eriksen sarebbe stato stabilizzato e, una foto che circola da alcuni minuti, il fantasista avrebbe riaperto gli occhi e ripreso conoscenza. Arriverà un nuovo bollettino riguardante, anche, la partita nei prossimi minuti. Anche la Federazione danese ha confermato che il giocatore è sveglio e c’è cauto ottimismo.

AGGIORNAMENTO ORE 19.45: arrivano le prime, parzialissime, notizie sulle condizioni di Christian Eriksen, centrocampista della Danimarca che si è accasciato in campo durante il match di Euro2021 contro la Finlandia. Uscito dal campo in barella dopo quello che è apparso subito un arresto cardiaco, e lunghissimi minuti di soccorsi dei medi, il giocatore dell’Inter è stato portato all’ospedale di Copenhagen. Secondo un iniziale comunicato della UEFA, Christian Eriksen sarebbe stato stabilizzato e, una foto che circola da alcuni minuti, il fantasista avrebbe riaperto gli occhi e ripreso conoscenza. Arriverà un nuovo bollettino riguardante, anche, la partita nei prossimi minuti. Anche la Federazione danese ha confermato che il giocatore è sveglio e c’è cauto ottimismo.

AGGIORNAMENTO ORE 19.47: secondo fonti di Sky Sport, il giocatore sarebbe fuori pericolo ma ancora sotto osservazione!

AGGIORNAMENTO ORE 20.00: l’agente di Christian Eriksen ha parlato alla radio danese NPO e ha spiegato che: “Il giocatore respira e può parlare, è sveglio”

AGGIORNAMENTO ORE 20.15: i giocatori della Danimarca hanno chiesto di tornare in campo per concludere il match e, rassicurati sulle condizioni di Eriksen, si riprenderà alle ore 20.30! Il peggio sembra essere passato!

AGGIORNAMENTO ORE 20.28: la Federazione danese ha comunicato che è stato lo stesso Christian Eriksen a chiedere ai compagni di tornare in campo e finire il match contro la Finlandia. Segnale ulteriore di come il fantasista stia meglio!

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *