Equitazione, Nations Cup 2021: Italia protagonista nel fine settimana a La Baule

Proseguono le gare internazionali di equitazione, con il circuito del salto che questa settimana fa tappa a La Baule, in Francia per l’appuntamento con la Nations Cup, in cui l’Italia sarà una delle diciannove selezioni al via, anche se non sono ancora stati confermati i nomi dei cavalieri impegnati.

La gara a squadre caratterizzerà la competizione, e si svolgerà proprio domani, venerdì 11 giugno, con la Svizzera che partirà con i favori del pronostico, puntando sui due assi Steve Guerdat e Martin Fuchs, mentre la Francia cercherà di portarsi a casa il successo nella gara di casa, schierando  Kevin Staut, Pénélope Leprévost, Roger Yves Bost, Simon Delestre e Marc Dilasser.

L’altro grande appuntamento è però quello di domenica, quando andrà in scena il Grand Prix Longines De La Ville De La Baule, che assegnerà punti preziosi per il ranking Longines e la possibilità di ottenere il MER per il pass a cinque cerchi.

Foto: Claudio Bosco

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Golden Gala 2021, Leonardo Fabbri beffato dal regolamento: 3° posto, bella spallata stagionale da 21.71

Roland Garros 2021: Barbora Krejcikova, rimonta e finale in una sfida spettacolo. Maria Sakkari si arrende dopo oltre tre ore