Ciclismo su pista, Italia in raduno verso le Olimpiadi. Tutti i convocati, ci sono Ganna e Viviani

Manca poco più di un mese alle Olimpiadi di Tokyo 2021, in programma dal 23 luglio all’8 agosto. La Nazionale Italiana di ciclismo su pista vuole essere protagonista nella capitale giapponese e intensifica la sua marcia di avvicinamento ai Giochi. Il DT Davide Cassani, su indicazione del CT della pista Marco Villa, ha convocato dieci atleti per un raduno a Montichiari dal 21 al 25 giugno.

Spiccano Elia Viviani, portabandiera dell’Italia alle Olimpiadi e Campione Olimpico nell’Omnium, e Filippo Ganna, Campione del Mondo a cronometro. Il veronese è reduce da due belle vittorie di tappa all’Adriatica Ionica, mentre il piemontese non è riuscito a vincere la cronometro dei Campionati Italiani disputata ieri. Tra i convocati ci sono anche Simone Consonni, Liam Bertazzo, Carloalberto Giordani, Francesco Lamon, Jonathan Milan, Stefano Moro, Davide Plebani e Michele Scartezzini.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

MotoGP, risultato FP3 GP Germania 2021: Fabio Quartararo il più veloce, Bagnaia in top-10. Valentino Rossi in Q1

Ciclismo, Campionati Italiani 2021: Bettiol e Trentin non partono per problemi fisici