Ciclismo: Simone Consonni resta alla Cofidis

Simone Consonni conferma il proprio impegno con la Cofidis. L’azzurro ha firmato un contratto biennale con la possibilità di avere più spazio nella squadra. Gli ottimi risultati del 26enne hanno convinto Vasseur ed i propri uomini a prolungare il rapporto per le prossime stagioni.

Il bergamasco ha raccolto dei preziosi risultati nel corso della passata stagione. Ricordiamo infatti il secondo posto di tappa al Giro d’Italia ed il terzo posto al Tour de France, un risultato ottenuto il giorno del suo compleanno.

L’atleta bergamasco ha dichiarato ai microfoni di ‘Spaziociclismo’: “Si tratta di un momento molto importante della mia carriera. Sono cresciuto in questi ultimi due anni e farò di tutto per continuare in questa direzione. Con lo staff e miei compagni abbiamo tutti la volontà di dare tutto tutti i giorni e batterci per la vittoria. Il terzo posto che avevo ottenuto al Tour il giorno del mio compleanno resta un momento speciale, un ricordo che porterò con me”.

Anche Cédric Vasseur, manager generale della squadra, ha voluto esprimere il suo parere dopo l’annuncio: “Simone continua a crescere dal suo arrivo nel nostro team. È un ragazzo leale che si impegna per il team ed è molto talentuoso. Vogliamo dagli più libertà nelle volate e nelle classiche. Le sue ultime prestazioni dimostrano che è ormai pronto per andare a caccia di grandi successi e faremo di tutto per accompagnarlo in questa sua ricerca di vittorie”.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Cofidis Simone Consonni

ultimo aggiornamento: 16-06-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Italia-Svizzera, quanto guadagnano i calciatori elvetici? Classifica stipendi

Tennis, Simone Tartarini su Lorenzo Musetti: “Vale i migliori. Ora migliorare la vita da professionista”