Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Marc Soler tornerà alle gare al Tour de Suisse dopo la brutta caduta di cui è stato vittima al Giro d’Italia

Pubblicato

il

Marc Soler tornerà in gara al Giro di Svizzera 2021 che inizierà tra tre giorni. Il corridore catalano della Movistar era stato vittima di una brutta caduta, poche settimane fa, al Giro d’Italia. Soler, che dopo i primi undici giorni di gara occupava la undicesima posizione, infatti, scivolò bruscamente nel corso delle prime battute della dodicesima frazione della Corsa Rosa, vale a dire la Siena-Bagno di Romagna.

Il catalano cadde malamente proprio mentre il gruppo andava a tutta poiché molti corridori volevano entrare in fuga. Soler non abbandò subito dopo l’incidente, ma provò a proseguire per qualche chilometro, pur rimanendo sempre accanto all’ambulanza. Quando fu chiaro che il plotone era ormai troppo lontano, l’alfiere della Movistar alzò bandiera bianca. Ad ogni modo, fortunatamente, le conseguenze di quella caduta non sono stati particolarmente gravi dato che Soler può tornare in gara già due settimane dopo il misfatto.

Soler sarà il leader di una formazione che comprenderà anche l’elvetico Johan Jacobs, il colombiano Juan Diego Alba e gli spagnoli Ivan Garcia Cortina, Hector Carrettero, Sergio Samitier e Gonzalo Serrano. Il catalano, se si sarà completamente ristabilito dalla caduta del Giro, potrà puntare a una posizione di rango della classifica generale.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *