Seguici su

Canoa

Canoa e paracanoa, presentate le squadre con gli azzurri che saranno in gara ai Giochi di Tokyo

Pubblicato

il

Oggi, martedì 22 giugno, alle ore 17.30, presso il Terrazzo del CONI a Roma si è svolta la conferenza stampa di presentazione delle squadre olimpica e paralimpica della FICK, la Federcanoa, che parteciperanno ai Giochi di Tokyo, in Giappone.

In base agli atleti convocati per l’evento in questione era già divenuta ufficiale la composizione della squadra di canoa velocità, mentre era già nota in precedenza la squadra di canoa slalom. Delineata anche la squadra della paracanoa:  in tutti i casi volano a Tokyo gli atleti che avevano centrato la qualificazione.

Nella canoa velocità sarà Manfredi Rizza a disputare il K1 200 maschile, mentre nel K2 1000 maschile saranno impegnati Luca Beccaro e Samuele Burgo, infine nel K1 200 femminile a rappresentare l’Italia sarà Francesca Genzo: nessuna di queste specialità sarà però più olimpica dopo Tokyo, essendo state tutte escluse da Parigi 2024.

Confermati i tre azzurri, ma questa era già cosa nota da maggior tempo, nella canoa slalom, con Giovanni De Gennaro nel K1 maschile, Stefanie Horn nel K1 femminile e Marta Bertoncelli nel C1 femminile, con queste specialità che, al contrario, sono state tutte confermate per Parigi 2024.

Confermati anche i quattro atleti che rappresenteranno l’Italia alle Paralimpiadi nella paracanoa: saranno in gara Esteban Gabriel Farias nel KL1 200 maschile, Federico Mancarella nel KL2 200 maschile, Eleonora De Paolis nel KL1 200 femminile e Veronica Silvia Biglia nel VL2 200 femminile.

CONVOCATI ITALIA OLIMPIADI CANOA VELOCITA’

KAYAK SENIOR MASCHILE
GR.SP. FIAMME GIALLE: Luca BECCARO, Samuele BURGO
AERONAUTICA MILITARE: Manfredi RIZZA
KAYAK SENIOR FEMMINILE
G.S. FIAMME AZZURRE: Francesca GENZO

CONVOCATI ITALIA OLIMPIADI CANOA SLALOM

KAYAK MASCHILE
C.S. CARABINIERI: Giovanni DE GENNARO
KAYAK FEMMINILE
G.S. MARINA MILITARE: Stefanie HORN
CANADESE FEMMINILE
C.S. CARABINIERI: Marta BERTONCELLI

CONVOCATI ITALIA PARALIMPIADI PARACANOA

KAYAK MASCHILE
S. C. LEONIDA BISSOLATI: Esteban Gabriel FARIAS
CANOA CLUB BOLOGNA: Federico MANCARELLA
KAYAK FEMMINILE
C.C. ANIENE: Eleonora DE PAOLIS
VA’A FEMMINILE
CUS TORINO: Veronica Silvia BIGLIA

Foto: comunicato stampa Federcanoa

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *