Seguici su

Ciclismo

Campionati Italiani 2021, Sonny Colbrelli: “Oggi ho riscattato tutte le sconfitte della mia carriera”

Pubblicato

il

Sonny Colbrelli ha trionfato nella prova in linea dei Campionati Italiani 2021. Il ciclista della Bahrain-Victorious ha battuto in volata un favoloso Fuasto Masnada (Deceuninck-Quick Step), che nel finale ha comunque collaborato nonostante sulla carta partisse sfavorito, sul traguardo di Imola. In terza piazza un bravissimo Samuele Zoccarato (Bardiani-CSF-Faizanè),

Colbrelli ha espresso così la sua gioia ai microfoni di Rai2: “E’ magico, un sogno. E’ una grande vittoria che mi ripaga di tutte le sconfitte subite in carriera. E’ da anni che ci picchio contro. Ho avuto un grande Masnada che ha collaborato nel finale e ho vinto bene”.

Nella prima fase di gara il ciclista della Bahrain-Victorious ha corso in maniera attenta per sparare tutto nel finale: “Sapevo di poter fare bene all’italiano. All’inizio stavo un po’ così così ma poi mi sono ripreso e mi sono sentito decisamente bene. Ho avuto un po’ di timore quando ho capito che qualcuno poteva anticiparmi. Ciccone e Nibali non tiravano e quando è uscito Masnada ho preso un buco e ho pensato o tutto o niente“.

Colbrelli nelle prossime settimane sarà al Tour de France dove potrà vestire il suo tricolore: ” Non sapevo quanto vantaggio avevamo, volevo essere un po’ più sicuro per capire se tirare a tutta o risparmiarci un po’. Sicuramente questa vittoria mi dà morale. E’ il sogno di tutti i ciclisti italiani andare al Tour con la maglia tricolore“.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *