Calcio, Europei 2021: Marco Verratti torna ad allenarsi con il gruppo. Mancini recupera uno dei riferimenti del centrocampo

Obiettivo recupero: fase avanzata. Marco Verratti migliora giorno dopo giorno e questo pomeriggio ha svolto l’intero allenamento in gruppo a Coverciano, sede degli allenamenti della Nazionale italiana di calcio impegnata negli Europei 2021.

Gli azzurri, usciti vittoriosi in maniera brillante contro la Turchia, si stanno preparando per la sfida contro la Svizzera del 16 giugno che potrebbe essere decisiva ai fini della qualificazione alla seconda fase. Attualmente la Nazionale comanda il Girone A con tre punti, mentre gli elvetici e il Galles ne hanno uno solo. Chiude il raggruppamento, ovviamente, la formazione turca con zero.

Pertanto, in caso di successo, l’Italia si garantirebbe il passaggio di turno e avrebbe modo anche di far rifiatare qualcuno nel match contro i gallesi, tenuto conto di una rassegna che non dà troppo spazio al recupero atletico. In quest’ottica, il ritorno di Verratti è importante nello scacchiere di Mancini. Il centrocampista del PSG è tra i giocatori più talentuosi del roster e ha un’ottima esperienza internazionale dettata dalla militanza nel club transalpino.

Difficile che il Mancio decida di schierarlo dall’inizio contro gli svizzeri, ma sicuramente averlo a disposizione è una buona notizia per andare ad arricchire quel centrocampo che rappresenta il fiore all’occhiello della selezione del Bel Paese. Per quanto concerne il discorso infortuni, hanno lavorato in palestra Alessandro Florenzi alle prese con un risentimento muscolare e Domenico Berardi che deve smaltire i postumi della contusione rimediata contro la Turchia. I due calciatori, stando a quanto riportato dall’Ansa, non destano particolari preoccupazioni, anche se l’ex giallo-rosso quasi sicuramente non potrà esserci contro la compagine rossocrociata.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Europei Calcio 2021 Marco Verratti

ultimo aggiornamento: 13-06-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Baseball, Serie A 2021: Collecchio a dieci vittorie, no-hitter per Johan Belisario

Pentathlon, Mondiali 2021: nella finale maschile pass olimpici per Adam Marosi ed Ahmed Elgendy