Seguici su

Calcio

Calcio, Europei 2021: il morso di Rüdiger a Pogba. La UEFA potrebbe punire il difensore tedesco

Pubblicato

il

Questione di comportamento. Il difensore centrale tedesco Antonio Rüdiger non si è distinto particolarmente da questo punto di vista nel corso del match di ieri sera tra Francia e Germania, valido per il Gruppo F degli Europei 2021 di calcio.

Rüdiger infatti, in marcatura stretta sul centrocampista del Manchester United Paul Pogba, ha sferrato un morso sulla schiena del suo avversario, ricordando per certi versi quanto fece l’attaccante uruguaiano Luis Suarez ai danni di Giorgio Chellini nel match dei Mondiali 2014 in Brasile. Un qualcosa di cui Pogba si è lamentato con l’arbitro Juan Carlos Yuste Jimenez, sfuggito completamente al suo controllo.

Anche se da parte del giocatore transalpino c’è stato una sorta di perdono, la UEFA potrebbe intervenire sfruttando la prova televisiva, visto che l’agire dell’ex calciatore della Roma non è sfuggito alle telecamere. Dopo la sconfitta contro i francesi, i tedeschi andranno alla prova d’appello contro il Portogallo del 18 giugno e ci sarà il centrale? Non resta che attendere le decisioni della Federazione internazionale.

Tuttavia, stando a quanto riportato dai media teutonici, una condanna chiara da parte di ex calciatori e del pubblico è già arrivata.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *