Seguici su

Boxe

Boxe: Rebecca Nicoli a una vittoria dalle Olimpiadi, battuta senza problemi la slovacca Triebelova

Pubblicato

il

Finisce in anticipo il combattimento che segna l’esordio di Rebecca Nicoli nel Preolimpico di Parigi. La ventunenne impegnata nei 60 kg deve aspettare solo la fine del secondo round per vedersi assegnata la vittoria per RSC-I sulla diciannovenne slovacca Jessica Triebelova, portandosi così a un’unica vittoria dalla qualificazione per le Olimpiadi.

Anche prima dell’interruzione, Nicoli domina su tutta la linea il combattimento, soprattutto per mezzo del jab destro. Impossibile da avvicinare per la sua avversaria, l’azzurra le procura anche una ferita sotto l’arcata sopraccigliare destra, che dev’essere sottoposta due volte a cura, in entrambi i casi nella parte finale dei due round disputati. Poi la conclusione anticipata.

Sarà ora la britannica Caroline Dubois la nuova avversaria di Nicoli: questo perché è stata proprio lei a eliminare la numero 1 del tabellone, la finlandese Mira Potkonen, qualche minuto prima che lo show dell’azzurra avesse luogo.

Domani in scena Aziz Abbes Mouhiidine nei 91 kg maschili (avversario è il turco Ylas), poi Giordana Sorrentino contro la serba Radovanovic nei 51 kg, Angela Carini con la francese Sonvico nei 69 kg e di nuovo Nicoli con l’altra transalpina Dubois. Questi ultimi tre combattimenti sono validi per un posto a Tokyo.

Foto: Jérémy Whyte (Boxing Road to Tokyo)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *