Seguici su

Senza categoria

ATP Queen’s, Matteo Berrettini: “Non solo servizio, sono in confidenza anche con altri colpi”

Pubblicato

il

Matteo Berrettini è meritatamente in finale dell’ATP Queen’s 2021. Successo ultra-convincente con Alex De Minaur, sconfitto con un doppio 6-4 in meno di un’ora e mezza senza mai apparire in difficoltà, con il romano che per la seconda volta è all’ultimo atto di un torneo sull’erba.

L’azzurro è stato ascoltato a caldo subito dopo il termine del match contro l’australiano e fa fatica a nascondere il sorriso per il risultato appena conseguito: “Il mio obiettivo era di arrivare in finale, è una grande soddisfazione riuscirci in un torneo importante come questo. Per battere Alex ho dovuto giocare il mio miglior tennis“.

Durante questo torneo, il servizio di Matteo è a livelli altissimi. Anche quest’oggi non ha fatto eccezione con il fondamentale, vincendo l’89% degli scambi con la prima di servizio (32/36) e concedendo al suo avversario solo 12 punti quando lo scambio partiva dalla sua metà campo. L’azzurro però sente di aver fatto molto anche con altri colpi: “La mia mentalità è di vincere sempre il game quando sono al servizio, di dare il meglio. Ma è così anche con gli altri colpi con cui mi sento in confidenza: spero di fare sempre meglio“.

Matteo Berrettini vola nella classifica ATP Race! Medvedev vicino, obiettivo Finals di Torino!

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *