Seguici su

Senza categoria

WTA Parma 2021: Jasmine Paolini travolta da Amanda Anisimova. L’azzurra eliminata al primo turno

Pubblicato

il

Si ferma al primo turno l’avventura di Jasmine Paolini al WTA di Parma. L’azzurra è stata sconfitta con un pesantissimo 6-2 6-1 dalla statunitense Amanda Anisimova in un’ora di gioco. L’americana ha gestito al meglio la partita, tenendo spesso in mano il pallino del gioco.

Avvio di match abbastanza equilibrato con le due giocatrici molto attente nei propri turni di servizio. Il primo sussulto lo regala proprio Anisimova che nel sesto game sfrutta al meglio la prima palla break a sua disposizione (2-4). Il contraccolpo psicologico per Paolini è molto forte tanto che la toscana cede il servizio anche nell’ottavo game con il parziale che si conclude sul 6-2.

Il secondo set inizia così come si era chiuso il primo, ovvero con l’americana in spinta e l’azzurra in grande difficoltà. La diretta conseguenza sono i due break e quattro punti consecutivi che porta a casa Anisimova (0-4). L’italiana prova a reagire recuperando un break salvo restituire il favore all’avversaria nel sesto game (1-5). A questo punto la numero 39 del mondo non deve fare altro che controllare prima di chiudere 6-1.

Le statistiche mostrano chiaramente la superiorità della statunitense che ha messo a segno il 76% di punti con la prima di servizio, contro il 54% di Paolini, e il 53% con la seconda in campo a differenza del 30% dell’azzurra.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *