Seguici su

Senza categoria

WTA Madrid 2021: Halep, Sabalenka e Sakkari agli ottavi. Azarenka costretta al ritiro. Eliminate Osaka e Pliskova

Pubblicato

il

Si sono appena conclusi i match del secondo turno del WTA di Madrid. Nessun problema per Simona Halep che ha impiegato ottanta minuti per sbarazzarsi con un nettissimo 6-0 6-4 della cinese Saisai Zheng. Una partita estremamente convincente quella della rumena che si candida a un ruolo da protagonista sulla terra rossa spagnola.

La russa Anastasia Pavlyuchenkova ha sconfitto a sorpresa la ceca e numero 6 del seeding Karolina Pliskova 6-0 7-5. La tennista numero 41 del mondo agli ottavi affronterà la statunitense Jennifer Brady che si è liberata con un perentorio 6-2 6-1 della lettone Jelena Ostapenko. 

Di certo la sorpresa più grande di giornata l’ha regalata la ceca Karolina Muchova che è stata capace di battere la numero 2 del mondo la nipponica Naomi Osaka col punteggio di 6-4 3-6 6-1. Vince senza problemi la greca Maria Sakkari che si è imposta 6-3 6-1 contro l’estone Anett Kontaveit. Molto bene anche la bielorussa Aryna Sabalenka che ha rifilato un doppio 6-3 alla russa Daria Kasatkina.

Niente da fare per l’altra bielorussa Victoria Azarenka che ha consegnato, senza scendere in campo a causa di un problema fisico, il pass per gli ottavi del WTA di Madrid alla statunitense Jessica Pegula. A chiudere il quadro delle partite odierne il successo della la belga Elise Mertens che ha sconfitto la kazaka Elena Rybakina (7-6 7-5)

WTA 1000 MADRID

Sedicesimi di finale (parte bassa del tabellone)

Muchova K. (Cze)-Osaka N. (Jpn) 6-4 3-6 6-1
Sabalenka A. (Blr)-Kasatkina D. (Rus) 6-3 6-3
Sakkari M. (Gre)-Kontaveit A. (Est) 6-3 6-1
Pavlyuchenkova A. (Rus)-Pliskova Ka. (Cze) 6-0 7-5
Halep S. (Rou)-Zheng S. (Chn) 6-0 6-4
Brady J. (Usa)-Ostapenko J. (Lat) 6-2 6-1
Rybakina E. (Kaz)-Mertens E. (Bel) 7-6 7-5
Pegula J. (Usa)-Azarenka V. (Blr) (Rit)

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *