Seguici su

MotoGP

VIDEO MotoGP, GP Spagna 2021: highlights e sintesi. Doppietta Ducati, Miller davanti a Bagnaia. Morbidelli 3°

Pubblicato

il

Jack Miller ha vinto il GP di Spagna 2021, quarta tappa del Mondiale MotoGP che è andata in scena sul circuito di Jerez de la Frontera. L’australiano si è imposto in sella alla Ducati, precedendo Francesca Bagnaia per una spettacolare doppietta della Scuderia di Borgo Panigale, tra l’altro su una pista sulla carta poco favorevole. Il piemontese festeggia anche il primato nella classifica generale, con due punti di vantaggio su Fabio Quartararo.

Il francese, scattato dalla pole position, stava dominando la gara, ma poi è scivolato progressivamente indietro a causa di un dolore al braccio (si parla di sindrome compartimentale) e ha concluso soltanto in tredicesima posizione. Franco Morbidelli ha completato il podio in sella alla Yamaha Petronas, precedendo Takaaki Nakagami (Honda) e Aleix Espargarò (Aprilia).

Giornata estremamente difficile per Valentino Rossi, che ha concluso in 17ma posizione: stesso piazzamento in cui era partito, il Dottore è in crisi nera. Soltanto nono Marc Marquez, ancora in fatica dopo il rientro in seguito a tre operazioni. Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi del GP di Spagna 2021, quarta tappa del Mondiale MotoGP.

VIDEO HIGHLIGHTS GP SPAGNA MOTOGP 2021

[sc name=”video-sky-articolo”]

Foto: MotoGPpress

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *