Seguici su

Ciclismo

VIDEO Giro d’Italia 2021, Damiano Caruso vince da eroe! Highlights tappa di oggi: trionfo in salita, 2° in classifica

Pubblicato

il

Damiano Caruso ha vinto la 20ma tappa del Giro d’Italia 2021 e ha messo definitivamente il suo sigillo su questa Corsa Rosa. Il siciliano ha attaccato sulla salita del Passo dello Spluga insieme al compagno di squadra Pello Bilbao, tentando di ribaltare la classifica generale. Poi sulla salita conclusiva che conduceva all’Alpe Motta è stato magistrale ed è giunto tutto solo sul traguardo, alzando le braccia al cielo per la prima volta in carriera in una grande corsa a tappe.

L’ultima frazione di montagna ha premiato lo stoico capitano della Bahrain-Victorious, uno dei più grandi protagonisti di queste tre settimane: con la magia odierna ha blindato il secondo posto in classifica generale e domani pomeriggio salirà sul podio in Piazza Duomo a Milano, coronando un sogno che aveva fin da bambino.

Il 33enne ha messo paura al colombiano Egan Bernal, il quale per un frangente ha visto vacillare la sua maglia rosa. Il vincitore del Tour de France 2019 è però riuscito a difendersi dall’affondo del nostro portacolori, è giunto al traguardo in seconda posizione e ha messo definitivamente le mani sul simbolo del primato. L’alfiere della Ineos-Grenadiers alzerà al cielo il Trofeo Senza Fine per la prima volta in carriera.

Simon Yates non ha attaccato come ha promesso e al termine della cronometro individuale di domani sarà terzo in graduatoria. Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi della tappa di oggi al Giro d’Italia 2021 vinta da Damiano Caruso.

VIDEO HIGHLIGHTS TAPPA GIRO D’ITALIA VINTA DA DAMIANO CARUSO

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *