VIDEO Giacomo Nizzolo vince al Giro d’Italia! Volata magistrale del Campione d’Europa, primo successo!

Giacomo Nizzolo ha vinto la 13ma tappa del Giro d’Italia 2021. Si tratta di un trionfo perentorio da parte del Campione d’Europa, oggi capace di conquistare il suo primo successo in carriera alla Corsa Rosa. Dopo addirittura undici secondi posti (senza dimenticarsi cinque terzi posti), il brianzolo è riuscito finalmente ad alzare le braccia al cielo e a regalarsi un momento magico nella sua carriera esplosa lo scorso anno con titolo italiano e titolo continentale raccolti nel giro di 72 ore.

L’alfiere della Qhubeka-Assos è stato straripante nella volata di Verona, è rimasto al vento a circa 300 metri dall’arrivo e ha dovuto fare tutto da solo per riportarsi su Edoardo Affini, il quale aveva cercato di sfruttare di un buco. Giacomo Nizzolo a velocità doppia è rientrato sull’avversario, lo ha sverniciato in prossimità della linea del traguardo e ha potuto finalmente esultare. Se lo merita tantissimo per la caparbietà, la grinta, la perseveranza dimostrata in tutti questi anni di carriera.

Di seguito il VIDEO della vittoria di Giacomo Nizzolo, lo sprint vincente nella 13ma tappa del Giro d’Italia 2021 (198 km completamente pianeggianti da Ravenna a Verona). Alle spalle del 32enne si sono piazzati Edoardo Affini e Peter Sagan, soltanto nono Elia Viviani che sperava di trionfare dopo aver ricevuto la notizia di essere il portabandiera dell’Italia alle Olimpiadi. Gruppo compatto, insieme tutti i big che domani si daranno battaglia sullo Zoncolan.

VIDEO GIACOMO NIZZOLO, VOLATA VINCENTE AL GIRO D’ITALIA 2021

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Giacomo Nizzolo Giro d'Italia 2021

ultimo aggiornamento: 21-05-2021


Lascia un commento

Giro d’Italia 2021, tutte le classifiche dopo la tredicesima tappa: Peter Sagan resta in Maglia Ciclamino

Giro d’Italia 2021, Giacomo Nizzolo: “Non potrei essere più felice di così. Ma il mio valore resta lo stesso”