Seguici su

Formula 1

VIDEO F1, GP Spagna 2021: l’analisi tecnica del giro di Charles Leclerc

Pubblicato

il

Laddove la Ferrari soffriva in maniera clamorosa, sembra scaturire la rinascita della Rossa. Andiamo con ordine. Cosa abbiamo visto oggi nelle prime due sessioni di prove libere del Gran Premio di Spagna, quarto appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2021? Gli spunti non sono mancati, ma uno ha colpito l’attenzione e riguardava la SF21.

Un anno fa (e non che le edizioni precedenti si fossero discostate di molto) le vetture con il Cavallino Rampante crollavano a livello di prestazioni nel T3 del circuito del Montmelò. Spesso fardelli di 6-7 decimi, a volte anche quasi un secondo. In poche parole, un vero e proprio calvario sportivo.

Cos’è cambiato in questo 2021? Sembra davvero che le Rosse abbiano invertito il trend. Anzi, nel venerdì catalano, Charles Leclerc ha fatto segnare il miglior tempo nell’ultimo settore in 26.662. Da una vettura che non entrava nelle curve lente e nella chicane del famigerato T3 (con un retrotreno ballerino) ad una monoposto ben centrata e che sa estrarre il massimo da quella situazione.

Andiamo quindi a rivedere per mezzo della telemetria, la situazione in pista tra Charles Leclerc ed il resto dei big.

VIDEO: IL GIRO PERFETTO DI LECLERC

[sc name=”video-sky-articolo”]

Photo LiveMedia/DPPI/Xavi Bonilla

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *