Seguici su

Formula 1

F1, Pierre Gasly: “Il sesto posto testimonia che andiamo forte. Ci manca un po’ di equilibrio”

Pubblicato

il

Pierre Gasly si conferma anche sul circuito del Montmelò come uno dei piloti più in vista del circus della Formula 1. La sua Alpha Tauri si è ben comportata anche nel circuito spagnolo, conquistando il settimo tempo nelle FP1 ed il sesto al termine delle FP2, piazzando un 1:18.593 come miglior tempo, a soli 423 millesimi dalla vetta occupata da Lewis Hamilton e la sua Mercedes.

Il pilota francese si sente soddisfatto di come la sua vettura si è comportata quest’oggi: “Penso che nel complesso le FP2 siano state una buona sessione per noi, chiudere al sesto posto dimostra che la macchina va forte. Il ritmo della macchina è sicuramente ok, ma l’equilibrio non è ancora del tutto giusto, quindi stasera dobbiamo apportare alcune modifiche per massimizzare le nostre prestazioni in vista delle qualifiche di domani“.

Gasly guarda già al prosieguo del weekend e non si accontenta di andare bene al venerdì: “Ovviamente, il nostro obiettivo principale questo fine settimana è fare punti, dato che stiamo lottando contro avversari tosti nel gruppone di centro classifica. Se riusciamo a migliorare in quei pochi aspetti che ci mancano, possiamo essere davvero pronti per un buon fine settimana“.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *