Seguici su

Formula 1

VIDEO F1, GP Spagna 2021: gli highlights delle prove libere. Uno-due Mercedes, ottima Ferrari con Leclerc

Pubblicato

il

Una prima giornata all’insegna della Mercedes quella delle prove libere del GP di Spagna, quarto round del Mondiale 2021 di F1. Sul tracciato del Montmeló, le Frecce Nere si sono prese la scena e nella FP1 è stato il finlandese Valtteri Bottas a piazzare la zampata, mentre nella seconda sessione il campione del mondo in carica Lewis Hamilton ha fatto la voce grossa.

Contrariamente alle previsioni, alle spalle delle due monoposto di Brackley non ci sono le Red Bull, ma la Ferrari di un grande Charles Leclerc. Il monegasco è riuscito a portare nella simulazione del time-attack la sua SF21 ad appena 0″165 dal leader. Un grande riscontro per il Cavallino Rampante che, reduce da un weekend negativo a Portimao (Portogallo), doveva reagire.

Leclerc, da questo punto di vista, è stato particolarmente veloce anche sul passo gara e la sensazione è che il set-up sulla macchina del ragazzo del Principato sia stato corretto. Qualche problema in più per l’altro ferrarista Carlos Sainz, ottavo a 0″504 da Hamilton e non altrettanto convincente sui long run. Dovrà lavorare l’iberico e confrontare i dati del compagno di team per trovare la quadra.

Un po’ deludenti le due Red Bull, con l’olandese Max Verstappen nono a 0″615 e il messicano Sergio Perez decimo a 0″748. Pretattica? Lo scopriremo domani.

Di seguito gli highlights:

VIDEO HIGHLIGHS PROVE LIBERE F1 GP SPAGNA 2021

[sc name=”video-sky-articolo”]


Foto: Xavi Bonilla / LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *