Seguici su

Ciclismo

Tokyo 2021, Mountain Bike: quattro azzurri conquistano il biglietto per il Giappone! Dentro Braidot, Kerschbaumer, Colledani e Lechner

Pubblicato

il

Le Olimpiadi di Tokyo 2021 vedono altri quattro italiani ai nastri di partenza. È la Mountain Bike che regala questi nuovi pass per il Giappone, grazie all’ufficializzazione dei ranking internazionali da parte dell’UCI.

Tre uomini e una donna conquistano così il biglietto aereo per il Sol Levante. Fra le ragazze la beneficiaria è Eva Lechner, quarta assoluta nel ranking individuale: in campo femminile la squadra azzurra è al nono posto, il che significa un solo pass per i prossimi Giochi.

Tra gli uomini invece si sorride grazie al secondo posto assoluto occupato alle spalle della Svizzera, che consegna immediatamente tre slot ai nostri portacolori. Il migliore è Luca Braidot, quattordicesimo assoluto nel ranking, seguito da Gerhard Kerschbaumer, diciassettesimo, e Nadir Colledani, quarantesimo. Ricordiamo che i pass non sono nominali, dunque spetterà ai tecnici diramare le convocazioni per le Olimpiadi.

Cresce così la pattuglia azzurra in vista delle prossime Olimpiadi di Tokyo: la spedizione comprenderà 287 qualificati, 149 uomini e 138 donne, in 25 differenti discipline e 64 pass individuali.

Foto LPS/Luca Tedeschi

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *