Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Europei 2021: Gabriele Rossetti centra l’oro nello skeet! Cassandro chiude quinto

Pubblicato

il

Dopo Chiara Cainero nel concorso femminile, Gabriele Rossetti fa altrettanto nel contest maschile di skeet agli Europei 2021 di tiro a volo, in corso di svolgimento a Osijek, aggiudicandosi l’oro nella specialità, il primo della sua carriera.

In una finale condotta magistralmente, il toscano campione olimpico di Rio 2016, concede pochissime chance ai suoi rivali sbriciolando 55 dei 60 piattelli a disposizione e domando il cipriota Georgios Achilleos, argento a quota 53/60; in un podio completato dal finlandese Eetu Kallioinen con lo score di 45/50, che si è preso sia il bronzo continentale sia, al pari del collega Achilleos, la carta olimpica per il suo contingente.

Alle loro spalle ai piedi del podio, invece, si sono piazzati il tedesco Vincent Haaga, l’altro azzurro presente in gara ovvero Tammaro Cassandro, che ha chiuso quinto con un falloso punteggio di 25/30, e il transalpino Eric Delaunay, sesto a 15/20.

Per Rossetti, che sarà ai Giochi proprio insieme a Cassandro, un trionfo atteso – il primo della sua carriera  in questo tipo di scenario, dopo i due ottenuti ma da juniores – che tutti si augurano, in casa Italia, possa essere da spinta per un’altra Olimpiade da protagonista.

FOTO: ISSF / Nicolò Zangirolami

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *