Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Lonato 2021: Lodde-Rossetti-Cassandro, è vittoria! L’Italia dello skeet maschile vince il concorso a squadre

Pubblicato

il

Dopo il successo al femminile, per l’Italia dello skeet arriva anche il successo al maschile nel concorso a squadre che fa parte del programma della terza tappa della Coppa del Mondo 2021 di tiro a volo, che si sta tenendo in questi giorni a Lonato del Garda.

Luigi Lodde, Gabriele Rossetti e Tammaro Cassandro (quest’ultimo ieri capace di salire sul terzo gradino del podio nella gara individuale) hanno infatti eguagliato Bacosi-Cainero-Di Marziantonio imponendosi 7-5 sulla Danimarca di Mikkel Petersen, Jesper Hansen e Emil Kjelgaard Petersen nel “Gold medal match”, in un quadro meteorologico fortemente condizionato dall’abbondante pioggia, dal vento e dalla scarsa luce.

Il terzo posto invece è andato appannaggio di una straordinaria Francia, rappresentata dal trio Emmanuel Petit, Eric Delaunay e Anthony Terras, che ha superato 6-4 gli Stati Uniti di Hayden Stewart, Vincent Hancock (ieri secondo nella gara individuale) e Phillip Russell Jungman.

Domani “ultimo capitolo” del programma riservato allo skeet: con le qualifiche e poi la finale del Mixed Team. L’Italia sarà in gara con i binomi formati da Tammaro Cassandro e Chiara Cainero e da Gabriele Rossetti e Diana Bacosi.

FOTO: FITAV

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *