Tennis, Internazionali d’Italia 2021: il pubblico dagli ottavi ci sarà, arriva la conferma

Dopo giornate ricche di annunci e smentite, arriva definitivamente la conferma da parte della Federtennis: il pubblico, dagli ottavi di finale in poi, anche se limitatamente, potrà esserci agli Internazionali d’Italia di Roma. Ad annunciarlo è proprio la Federazione con un comunicato pubblicato stamattina.

1. Con riferimento all’edizione 2021 degli “Internazionali BNL d’Italia” in programma a Roma dall’8 al 16 maggio 2021, ai sensi dell’articolo 5, comma 3, del decreto legge 22 aprile 2021 n. 52 e nel rispetto del protocollo richiamato in premessa e allegato al presente provvedimento per farne parte integrante, a partire dalla data di svolgimento degli incontri degli ottavi di finale e per i turni successivi è consentito l’accesso del pubblico in misura non superiore al 25% della capienza complessiva degli impianti destinati a ospitare l’evento.

2. In aggiunta alle misure già previste dal protocollo allegato al presente provvedimento è fatto obbligo agli organizzatori dell’evento di cui al comma 1 di rendere disponibili agli spettatori un sufficiente numero di distributori di soluzioni idroalcoliche,  nonché di assicurare che, all’interno dell’area della manifestazione, siano indossate mascherine modello “FFP2”.

3. Spetta alle autorità sanitarie locali la definizione del dettaglio degli aspetti operativi utili a una migliore attuazione delle misure di prevenzione e di contenimento del contagio previste dal presente provvedimento e dal protocollo allegato, nonché il controllo sulla loro osservanza.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Internazionali d'Italia 2021

ultimo aggiornamento: 04-05-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tuffi, Coppa del Mondo Tokyo 2021: Daley domina dalla piattaforma, senza italiani

Quanti soldi ha guadagnato Jannik Sinner col 2° turno a Madrid? Montepremi e cifre