Taekwondo, i convocati dell’Italia per il Preolimpico di Sofia. Tre azzurri cercano il pass per i Giochi

Sono stati ufficialmente diramati dal DT della Nazionale italiana di taekwondo Claudio Nolano i convocati per il torneo di qualificazione olimpica su base continentale: l’Italia è già in possesso del pass non nominale nella categoria di peso dei -58 kg maschili, conquistato da Vito Dell’Aquila.

A Sofia, in Bulgaria, saranno in gara Paulina Armeria Vecchi, nei -57 kg femminili, Maristella Smiraglia, nei +67 kg femminili, e Simone Alessio, nei -80 kg maschili. Per ciascuna categoria di peso saranno in palio due carte olimpiche, che andranno ai vincitori delle semifinali.

I CONVOCATI DELL’ITALIA PER IL PREOLIMPICO DI TAEKWONDO

Paulina Armeria Vecchi (-57 kg femminili)
Maristella Smiraglia (+67 kg femminili)
Simone Alessio (-80 kg maschili)

Foto: FITa

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lotta, Preolimpico 2021: Abraham Conyedo, ora bisogna cambiare marcia per andare alle Olimpiadi

Giro d’Italia 2021: la selezione della Cofidis. Tutti per le volate di Elia Viviani, c’è anche Simone Consonni