Seguici su

Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi, Europei junior 2021: Gabriel Gueli nono nei -81 kg maschili, vince l’uzbeko Mukhammadkodir Toshtemirov

Pubblicato

il

Proseguono a Tashkent i Mondiali junior di sollevamento pesi 2021, con la giornata odierna che ha visto disputarsi la gara riservata ai -81 kg maschili, con cui è salito in pedana l’azzurro Gabriel Gueli, proveniente dal gruppo B, ma che ha comunque avuto modo di distinguersi.

Una competizione che per l’oro si è rivelata senza storia già nello strappo, con il padrone di casa Mukhammadkodir Toshtemirov che già al primo tentativo si è assicurato l’oro con 153 kg, facendo registrare misura valida anche a 161 kg, prima di fallire un tentativo a 169 kg. Argento all’armeno Karen Margaryan, con i suoi 152 kg, appena uno in più del turco Ismet Coskun, bronzo con 151 kg. Ottavo Gabriel Gueli, con 140 kg.

Vero e proprio tripudio Uzbekistan nello slancio, posizionando tre atleti nelle prime tre posizioni. Toshtemirov si è confermato in testa, con 182 kg alla prima prova, e scavalcando da subito Maksym Moskvin, a 177 kg, con il podio completato da Khojiakbar Olimov, con 176 kg. Grandissima prova per Gabriel Gueli, che dal gruppo B ha ottenuto la sesta piazza, alzando 170 kg.

La classifica totale ha ovviamente premiato Toshtemirov, che ha cumulato 343 kg, con l’armeno Margaryan d’argento a quota 327 kg e l’altro uzbeko Olimov bronzo a 326 kg. Nona piazza complessiva per Gueli, che si è spinto fino a 310 kg.

Foto: Ververidis Vasilis – Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *