Seguici su

Rugby

Rugby, PRO14 Rainbow Cup 2021: Benetton-Zebre 34-27. Primato in classifica per i trevigiani

Pubblicato

il

Terza vittoria in altrettanti incontri per il Benetton Treviso nella PRO14 Rainbow Cup 2021 di rugby: il derby con le Zebre va ai trevigiani per 34-27, e così i veneti restano imbattuti nel torneo, incamerano il bonus offensivo e salgono a quota 14 rafforzando il primato in graduatoria. Soltanto bonus difensivo per gli ospiti.

Nel primo tempo le Zebre passano in vantaggio al 27′ con un piazzato di Canna, ma i padroni di casa si scuotono e nel finale della frazione ribaltano la contesa: al 38′ meta di Halafihi con trasformazione di Garbisi, a ruota al 39′ meta di Ioane con nuova conversione di Garbisi per il 14-3 con cui si va al riposo.

Nella ripresa reazione delle Zebre, con la meta di D’Onofrio al 48′ e la trasformazione di Canna. Immediata replica dei padroni di casa: al 50′ meta di Lucchesi e conversione di Garbisi. Canna risponde dalla piazzola al 52′, ma al 55′ la meta di Padovani trasformata da Garbisi chiude virtualmente i conti.

Al 66′ Garbisi allunga ancora dalla piazzola, ma nel finale le Zebre riducono le distanze con le mete di Biondelli al 71′ e di Violi al 75′, con due conversioni di Canna. A tempo scaduto il piazzato di Garbisi fissa il punteggio sul definitivo 34-27.

Foto: LM / Ettore Griffoni

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *