Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2021: i sorteggi dei tabelloni di qualificazione. Sette italiani e quattro italiane al via

Pubblicato

il

Si sono tenuti i sorteggi dei due tabelloni di qualificazione del Roland Garros 2021, che precedono di una settimana l’inizio del main draw (che, come ormai da tradizione, inizia di domenica). Sono undici gli italiani complessivamente coinvolti, 7 uomini e 4 donne.

Per quanto riguarda il settore maschile, Lorenzo Giustino pesca il francese Zhizhen Zhang. Per Paolo Lorenzi c’è invece il complicato ostacolo rappresentato dal giapponese Taro Daniel, e nello stesso spot Federico Gaio deve sfidare il tedesco Yannick Maden. Per Thomas Fabbiano la sfida con l’americano Christopher Eubanks; Andrea Pellegrino, invece, incontra il ceco Zdenek Kolar. Non semplice il compito di Roberto Marcora, chiamato ad affrontare l’indiano Sumit Nagal. Infine, scontro quasi tra veterani quello tra Alessandro Giannessi e il belga Ruben Bemelmans.

Per quanto riguarda invece le donne, Martina Di Giuseppe fa il suo esordio con la russa Varvara Flink, mentre può concretamente sfruttare un buon tabellone Sara Errani, che inizia con l’americana Sachia Vickery. Per Elisabetta Cocciaretto c’è l’ucraina Daria Snigur, mentre, più in basso nel tabellone, Giulia Gatto-Monticone sfida la giapponese Kurumi Nara.

Dei giocatori citati, in quattro debutteranno domani: in particolare, Di Giuseppe ed Errani tra le donne, Gaio e Fabbiano tra gli uomini. Pioggia permettendo, il tabellone cadetto dovrebbe snodarsi su cinque giorni.

Foto: LiveMedia/Valerio Origo – LivePhotoSport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *