Seguici su

Tennis

Quanti soldi hanno guadagnato Nadal e Djokovic a Roma? Montepremi e cifre stellari per vittoria e finale

Pubblicato

il

Rafael Nadal ha sconfitto Novak Djokovic nella Finale degli Internazionali d’Italia 2021. Il fuoriclasse spagnolo ha avuto la meglio in un tiratissimo incontro, imponendosi in tre set particolarmente avvincenti e appassionati. Il mancino di Manacor ha chiuso i conti per 7-5, 1-6, 6-3 e si è così imposto al Masters 1000 di Roma per la decima volta in carriera. Il numero 3 del ranking ATP ha annichilito il numero 1 al mondo, reduce dalla battaglia di ieri sera contro il nostro Lorenzo Sonego.

Il tennista iberico ha ribadito di essere il padrone indiscusso del mattone tritatico e sulla terra rossa della capitale è praticamente imbattibile, anche perché quella di oggi è la sua quarta affermazione nell’atto conclusivo di Roma contro il rivale serbo, che deve così cedere lo scettro conquistato lo scorso anno. Nadal ha dunque regolato Djokovic al loro primo scontro diretto stagionale, non si fronteggiavano dall’ultimo Roland Garros vinto ovviamente dal maiorchino.

La sfida si rinnoverà naturalmente nelle prossime settimane e potrebbe anche andare in scia nelle fasi calde dello Slam di Parigi. Naturalmente il risultato della partita di questa domenica ha un importante risvolto agonistico, ma ha anche degli aspetti economici da tenere in considerazione. Quanti soldi hanno guadagnato Rafael Nadal e Novak Djokovic disputando la Finale degli Internazionali d’Italia a Roma?

Lo spagnolo ha arricchito il proprio conto corrente di 315.160 euro dopo aver alzato al cielo il trofeo, mentre il serbo si è dovuto accontentare di 188.280 euro e con la conservazione del numero 1 del ranking ATP.

QUANTI SOLDI HANNO GUADAGNATO NADAL E DJOKOVIC A ROMA?

Rafael Nadal: 315.150 euro

Novak Djokovic: 188.280 euro

Foto: Laprese

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *