Seguici su

Tennis

Quanti soldi ha guadagnato Matteo Berrettini a Roma? Montepremi e cifre. Ora la sfida con Tsitsipas

Pubblicato

il

Matteo Berrettini ha sconfitto John Millman in due set e si è così qualificato agli ottavi degli Internazionali d’Italia 2021. Il tennista italiano si è imposto per 6-4, 6-2 contro l’australiano e può così proseguire la propria avventura al Masters 1000 di Roma. L’azzurro ha a espresso un buon tennis contro un avversario sulla carta inferiore.

Il 25enne si è guadagnato il diritto di affrontare Stefanos Tsitisipas sulla terra rossa della capitale. Lo scontro con il fuoriclasse greco non si materializzò agli ultimi Australian Open a causa dell’infortunio del nostro portacolori, questa volta la battaglia epocale contro il numero 5 al mondo andrà regolarmente in scena. Il numero 9 del ranking ATP dovrà cercare l’impresa.

Il risultato odierno ha naturalmente un importante risvolto agonistico, ma è rilevante anche dal punto di vista economico. Quanti soldi ha guadagnato Matteo Berrettini qualificandosi agli ottavi di finale degli Internazionali d’Italia? Il successo odierno vale 36.400 euro, una cifra interessante ma ancora relativamente contenuta. Per arricchire in maniera più cospicua il proprio conto corrente bisogna farsi più strada nel torneo: i quarti di finale garantiscono 58.370 euro, disputare la semifinale regala un assegno da 106.690 euro, il finalista perdente si consolerà con 188.280 euro, il vincitore del torneo si porterà a casa 315.160 euro.

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO MATTEO BERRETTINI CON GLI OTTAVI A ROMA?

36.400 euro

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *