Nuoto. Nasce Black Line: la soluzione anticloro

Dall’idea della quattro volte olimpionica di nuoto Cristina Chiuso e dalla visione dell’imprenditore vicentino Luca Rosa nasce Black Line, la nuova linea dermocosmetica per il mondo della piscina e del benessere.

Frequentiamo le piscine per prenderci cura di noi stessi, per allenarci e tenerci in forma, per imparare a nuotare o per un momento di relax. Quando usciamo dalla vasca però lasciamo che il cloro rimanga sulla nostra pelle e sui nostri capelli e continui a disidratarli, ecco perché è stata creata la linea Black Line, per eliminare il cloro dalla pelle e dai capelli e regalare solo il benessere di un tuffo in piscina.

I prodotti Black Line sono frutto di quasi quattro anni di ricerca e sviluppo svolti da Cristina con un team di esperti in dermocosmesi. La loro formula brevettata è a base di principi attivi naturali e l’efficacia nell’eliminazione del cloro residuo da corpo e capelli è clinicamente testata. Sono privi di sapone, dermoprotettivi ed emollienti e grazie alla naturale azione antimicotica dei loro principi attivi sono la soluzione ideale dopo ogni bagno in piscina.

Due i prodotti lanciati sul mercato: la Crema Lavante Corpo e Capelli e il Docciaschiuma corpo e capelli. Innovativa l’idea alla base della Crema Lavante che si propone come prodotto da abbinare alla propria routine di bellezza per rispettare le esigenze delle diverse tipologie di pelle e capelli dopo aver eliminato il cloro, permettendo una maggior efficacia dei prodotti abituali. Una texture cremosa a base di olii estremamente delicata, creata per essere utilizzata più volte al giorno dai professionisti, è ideale anche per le pelli più sensibili e per i bambini sopra i tre anni.

Il Docciaschiuma invece si propone come prodotto completo per chi ama i gesti unici, sempre con i minuti contati che non rinuncia però a prendersi cura di sé. Garantisce, insieme all’eliminazione del cloro e all’azione antimicotica, detersione e idratazione profonda di corpo e capelli.

La Crema Lavante corpo e capelli è disponibile in confezione da 250 ml con tappo anti versamento, creato soprattutto per chi frequenta la piscina più volte a settimana, o in comode bustine monodose, che non occupano spazio nella borsa e mantengono il prodotto sempre integro ed efficace. Il Docciaschiuma corpo e capelli è disponibile nelle pratiche bustine monodose. I prodotti sono disponibili per l’acquisto sul sito www.blacklineworld.com.

Per tutta la mia carriera l’odore del cloro sulla pelle e i capelli opachi e disidratati sono stati un problema che non sono riuscita a risolvere efficacemente – dichiara Cristina Chiuso – Ho messo tutta la mia passione in questa avventura, è stato un viaggio lungo con alcune difficoltà, compresa la pandemia che ha fermato la nostra ricerca lo scorso anno e che ancora oggi impedisce, con la chiusura della maggior parte delle piscine, di poter godere di tutti i benefici delle diverse attività acquatiche. Il mio pensiero va a tutti coloro che sono tutt’ora privati di questo ambiente meraviglioso. Sono molto emozionata: è un progetto al quale ho lavorato molto e devo ringraziare Luca (Rosa) per avermi supportata nel farlo diventare realtà“.

Ho creduto prima in Cristina e poi nel prodotto – dichiara Luca Rosa – La passione e la professionalità delle sue ricerche sono state fondamentali. Poi ho testato il prodotto. Amo nuotare e costruisco piscine per lavoro. Mi sono allenato per anni in piscina e sono diventato con il tempo intollerante al cloro, ritrovandomi a dover rinunciare al mio momento di benessere. Con i prodotti Black Line ho potuto ritrovare il piacere di nuotare perché non ho più tutti quei fastidi legati al fatto che il cloro continuava a rimanere con me anche fuori dalla vasca.”

 

 

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Cristina Chiuso

ultimo aggiornamento: 27-05-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Nuoto, Paolo Barelli: “E’ l’Italia più forte di sempre, ma con le piscine chiuse perderemo una generazione”

Nuoto, Alessandro Miressi: “Voglio migliorarmi ancora. A Tokyo qualcuno farà il record del mondo”