Seguici su

Fondo

Nuoto artistico, fondo e tuffi oggi, Europei 2021: programma, orari, tv, italiani in gara 15 maggio

Pubblicato

il

Sesto giorno di gare degli Europei 2021 di nuoto a Budapest (Ungheria) e tante specialità interessanti da seguire, con gli azzurri che vorranno regalare altre soddisfazioni.

Si comincia alle 09.00 con l’Highlight del nuoto artistico: la routine non vedrà protagonista l’Italia, assente per via delle tante defezioni della selezione guidata da Patrizia Giallombardo alla vigilia di questo appuntamento. Alle 12.00 prenderà il via la fase preliminare della gara femminile del trampolino 3 metri dei tuffi. L’obiettivo di Elena Bertocchi e di Chiara Pellacani è quello di centrare la Finale.

Piatto forte di questa giornata il Team event del nuoto di fondo nelle acque libere del lago Lupa. Gregorio Paltrinieri, due volte oro in questa rassegna continentale nella 5 e nella 10 km, va a caccia del tris dorato nella prova a squadre. A completamento del programma i due atti conclusivi dei tuffi: la Finale del syncro 10m uomini con la coppia Andreas Larsen-Eduard Timbretti Gugiu e la Finale del trampolino 3m donne.

LA DIRETTA LIVE DEGLI EUROPEI DI TUFFI DI OGGI

LA DIRETTA LIVE DEGLI EUROPEI DI NUOTO DI FONDO DI OGGI

Di seguito il programma odierno e come seguire le gare:

IL PROGRAMMA DEGLI EUROPEI DI NUOTO (15 MAGGIO)

09.00-11.00 NUOTO ARTISTICO: highlight/Gala (No Italia)
12.00-14.00 TUFFI: preliminari trampolino 3m donne (Elena Bertocchi, Chiara Pellacani)
14.30-16.30 NUOTO DI FONDO: Team event 5 km (Rachele Bruni, Giulia Gabbrielleschi, Gregorio Paltrinieri, Domenico Acerenza)
17.00-20.00 TUFFI: Finale syncro 10m uomini (Andreas Larsen-Eduard Timbretti Gugiu)/finale trampolino 3m donne (Elena Bertocchi, Chiara Pellacani eventualmente)

IL PROGRAMMA DEGLI EUROPEI IN TV

Gli Europei di nuoto di Budapest godranno della diretta televisiva di RaiSport, live streaming su RaiPlay. OA Sport vi offrirà costanti DIRETTE LIVE testuali per non farvi perdere proprio nulla.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *