Nuoto artistico e tuffi oggi, Europei 2021: programma, orari, tv, italiani in gara 11 maggio

Seconda giornata di gare degli Europei di nuoto di scena a Budapest (Ungheria). Nella Duna Arena si preannuncia una giornata ricca di emozioni, tutta da vivere in nostra compagnia.

Si comincia alle 09.00 con i preliminari del duo libero, dove la coppia Veronica Gallo/Marta Murru hanno nel mirino il pass per la Finale. L’Italia, presentatasi a questa rassegna dedicata al nuoto artistico con una formazione assai rimaneggiata tra infortuni e positività al Covid, cercherà di ben figurare per massimizzare la propria prestazione con atlete giovani che cercheranno di mettersi in mostra.

A seguire sarà la volta dei tuffi con il turno di eliminazione della gara dal trampolino 1m femminile: Chiara Pellacani ed Elena Bertocchi dovranno esprimersi al meglio per essere parte dell’atto conclusivo e magari giocarsi qualcosa di importante. Nel pomeriggio il nuoto artistico proporrà la Finale della routine tecnica del solo con la citata Marta Murru desiderosa di centrare un piazzamento prestigioso.

LIVE Nuoto artistico, Europei 2021 in DIRETTA: le giovani azzurre a caccia di exploit

A chiosa di questo day-2 vi saranno gli atti conclusivi della prova syncro mixed dalla piattaforma con Maia Biginelli/Riccardo Giovannini e del trampolino 1m femminile.

Di seguito la programmazione della prima giornata degli Europei. 

IL PROGRAMMA DEGLI EUROPEI (11 MAGGIO)

09.00-11.00 NUOTO ARTISTICO: preliminari duo libero – Veronica Gallo/Marta Murru
12.30-13.30 TUFFI: preliminari trampolino 1m donne – Chiara Pellacani ed Elena Bertocchi
16.00-17.30 NUOTO ARTISTICO: finale solo tecnico – Marta Murru
19.30-22.30 TUFFI: finale piattaforma syncro mixed – Maia Biginelli/Riccardo Giovannini; finale trampolino 1m donne – Chiara Pellacani ed Elena Bertocchi in caso di qualificazione

LIVE Tuffi, Europei 2021 in DIRETTA: Pellacani e Bertocchi a caccia della finale dal metro

IL PROGRAMMA DEGLI EUROPEI IN TV

Gli Europei di nuoto di Budapest godranno della diretta televisiva di RaiSport, live streaming su RaiPlay. OA Sport vi offrirà costanti DIRETTE LIVE testuali per non farvi perdere proprio nulla.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Atletica, Meeting Savona: programma, orari, tv, streaming

Giro d’Italia 2021 oggi: orario Piacenza-Sestola, tv, programma, streaming RAI ed Eurosport