Seguici su

Senza categoria

Musetti-Auger Aliassime, 1° turno ATP Lione: i precedenti. Il toscano vuole vendicare il ko di Barcellona

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti scenderà in campo domani nel torneo ATP di Lione. Il tennista toscano ha preso il posto del connazionale Lorenzo Sonego, che ha rinunciato alla partecipazione dopo la splendida, ma faticosa, cavalcata agli Internazionali d’Italia 2021. Sarà un esordio difficile per il nativo di Carrara, che affronterà il canadese Felix Auger-Aliassime, numero diciannove del mondo e settima testa di serie sulla terra rossa francese.

Musetti deve ritrovarsi dopo alcune settimane complicate e non fortunate. A Madrid il numero 88 del ranking ATP è stato sconfitto nelle qualificazioni dallo spagnolo Carlos Taberner, poi battuto da Fognini al primo turno; mentre, in quel di Roma, il toscano si è arreso al secondo turno contro il gigante americano Reilly Opelka, semplicemente scatenato con il servizio sui campi del Foro Italico tanto da spingersi fino alla semifinale.

Prima di questi due tornei, Musetti ha giocato a Barcellona, affrontando proprio Auger-Aliassime al secondo turno. E’ l’unico precedente tra i due giocatori, che ha visto la vittoria del tennista canadese in tre set con il punteggio di 4-6 6-3 6-0. Pesante il parziale della terza frazione, ma il toscano aveva accusato anche dei problemi alla schiena.

Auger-Aliassime si era poi spinto fino ai quarti di finale, perdendo con un doppio 6-3. Il numero 19 del mondo sta continuando la collaborazione tecnica con Toni Nadal, ma finora lo zio ed ex allenatore di Rafa non è ancora riuscito a tirare fuori il meglio dal tennista canadese, sconfitto nettamente da Ruud nel primo turno a Madrid e poi anche a Roma negli ottavi dall’argentino Federico Delbonis. Un match, dunque, quello di domani importante sia per il nordamericano sia per Musetti, che hanno bisogno di una scossa in vista del Roland Garros.

FOTO LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *