Seguici su

Senza categoria

Masters 1000 Madrid 2021: Mager, Cecchinato e Travaglia passano tutti al turno decisivo delle qualificazioni

Pubblicato

il

L’Italia fa bottino pieno nelle qualificazioni del Masters 1000 di Madrid. Dopo la vittoria di Lorenzo Musetti, infatti, arrivano anche quelle di Marco Cecchinato, Gianluca Mager e Stefano Travaglia a dare al tennis italiano quattro possibilità di rimpinguare il contingente azzurro nella capitale spagnola.

Mager non si fa troppi problemi nell’eliminare il bielorusso Egor Gerasimov, che è decisamente meno a suo agio sul rosso rispetto a superfici più rapide. 6-4 6-3 il risultato finale, con recupero dell’azzurro da 1-3 nel primo set grazie a quattro giochi vinti di fila e comando delle operazioni sempre mantenuto nel secondo. Per lui ci sarà ora il francese Pierre-Hugues Herbert.

Per quel che riguarda invece Cecchinato, dopo un primo parziale lottato e vinto solo dopo cinque set point, è il secondo a dargli le chiavi per battere l’americano Frances Tiafoe, giocatore di ottimo livello, ma anch’egli un po’ refrattario al rosso a questi livelli: 7-6(4) 6-2. Molto interessante il prossimo confronto con il finlandese Emil Ruusuvuori.

Travaglia, invece, è costretto a faticare di più, perché lo spagnolo Carlos Gimeno Valero, 19 anni e una wild card ricevuta dall’organizzazione del Mutua Madrid Open, gli porta via il primo parziale per 5-7. Gli altri due, però, li porta a casa l’ascolano per 6-1 7-5, il che gli procura il mai semplice accoppiamento con l’altro, esperto iberico Pablo Andujar.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità