Masters 1000 Madrid 2021: Mager, Cecchinato e Travaglia passano tutti al turno decisivo delle qualificazioni

L’Italia fa bottino pieno nelle qualificazioni del Masters 1000 di Madrid. Dopo la vittoria di Lorenzo Musetti, infatti, arrivano anche quelle di Marco Cecchinato, Gianluca Mager e Stefano Travaglia a dare al tennis italiano quattro possibilità di rimpinguare il contingente azzurro nella capitale spagnola.

Mager non si fa troppi problemi nell’eliminare il bielorusso Egor Gerasimov, che è decisamente meno a suo agio sul rosso rispetto a superfici più rapide. 6-4 6-3 il risultato finale, con recupero dell’azzurro da 1-3 nel primo set grazie a quattro giochi vinti di fila e comando delle operazioni sempre mantenuto nel secondo. Per lui ci sarà ora il francese Pierre-Hugues Herbert.

Per quel che riguarda invece Cecchinato, dopo un primo parziale lottato e vinto solo dopo cinque set point, è il secondo a dargli le chiavi per battere l’americano Frances Tiafoe, giocatore di ottimo livello, ma anch’egli un po’ refrattario al rosso a questi livelli: 7-6(4) 6-2. Molto interessante il prossimo confronto con il finlandese Emil Ruusuvuori.

Travaglia, invece, è costretto a faticare di più, perché lo spagnolo Carlos Gimeno Valero, 19 anni e una wild card ricevuta dall’organizzazione del Mutua Madrid Open, gli porta via il primo parziale per 5-7. Gli altri due, però, li porta a casa l’ascolano per 6-1 7-5, il che gli procura il mai semplice accoppiamento con l’altro, esperto iberico Pablo Andujar.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

F1, Sebastian Vettel: “Un passo avanti, mi sono sentito a mio agio con la macchina”

Volley, Conegliano vince la Champions League! Pantere Campionesse d’Europa, Egonu la più forte del mondo: 40 punti!