Lotta, Preolimpico Sofia 2021 oggi: orario, tv, programma, streaming, italiani in gara 8 maggio

Restano 12 posti da assegnare alle Olimpiadi nella lotta ed oggi si completerà il quadro dei Paesi qualificati: sono stati già assegnati 14 posti sui 16 disponibili, e così restano soltanto due pass a disposizione in ciascuna delle 6 categorie di peso olimpiche della lotta greco-romana, che verranno assegnati nella terza giornata del torneo su base mondiale che proseguirà a Sofia, in Bulgaria, oggi, sabato 8 maggio.

I pass olimpici verranno assegnati, come già avvenuto nelle prime due giornate per lo stile libero e la lotta femminile, a coloro che giungeranno in finale nei rispettivi tabelloni: anche la greco-romana dunque regalerà ai vincitori delle due semifinali i biglietti per i Giochi. Saranno quattro oggi gli azzurri che tenteranno di conquistare il pass, ovvero Riccardo Vito Abbrescia (77 kg), Mirco Minguzzi (87 kg), Nikoloz Kakhelashvili (97 kg) e Luca Godino (130 kg).

LIVE Lotta greco-romana, Qualificazioni Olimpiadi in DIRETTA: Nikoloz Kakhelashvili, 1° turno già decisivo verso Tokyo

La diretta streaming dell’intera giornata sarà fruibile gratuitamente sul sito della Federazione Internazionale, uww.org, mentre le semifinali si potranno seguire anche in diretta tv in abbonamento su Sky Sport Arena ed in streaming in abbonamento su Sky Go e Now TV. Diretta live testuale integrale su OA Sport. Di seguito il programma odierno della manifestazione.

PROGRAMMA PREOLIMPICO DI SOFIA 8 MAGGIO

Sabato 08.05.2021 
09.00 Qualificazioni greco-romana e ripescaggi lotta femminile
In gara: Riccardo Vito Abbrescia (77 kg), Mirco Minguzzi (87 kg), Nikoloz Kakhelashvili (97 kg) e Luca Godino (130 kg)
15.45 Finali lotta femminile e premiazioni a seguire
18.00 Semifinali greco-romana (I vincitori vanno alle Olimpiadi)

Diretta tv delle semifinali su Sky Sport Arena
Diretta streaming delle semifinali su SkyGo, NowTV
Diretta streaming integrale su uww.org
Diretta live testuale integrale su OA Sport

Foto: LPS / Claudio Bosco

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Venezia-Schio oggi, Finale Serie A1 basket femminile: orario, tv, programma, streaming

Canelo Alvarez-Billy Joe Saunders: numeri, statistiche, curiosità del Mondiale dei supermedi