Seguici su

Lotta

Lotta, Preolimpico Sofia 2021: eliminati Riccardo Abbrescia, Mirco Minguzzi e Luca Godino

Pubblicato

il

La terza giornata di eliminatorie non regala altri sorrisi, oltre a quello portato da Nikoloz Kakhelashvili, agli azzurri impegnati nel Preolimpico su base mondiale di lotta che si sta svolgendo a Sofia, in Bulgaria: nella greco-romana, infatti, escono gli altri tre lottatori italiani impegnati oggi, che dicono addio al sogno delle Olimpiadi.

Nei -77 kg Riccardo Vito Abbrescia nel turno di qualificazione agli ottavi supera il rappresentante del Qatar Bakhit Badr, imponendosi per superiorità tecnica dopo 4’11” con stop sullo score di 8-0, ma poi agli ottavi l’azzurro cede il passo al lituano Paulius Galkinas, con l’incontro che si conclude sul punteggio di 3-3, ma la priorità condanna l’azzurro. Il lituano poi viene eliminato ai quarti, niente ripescaggio per l’azzurro.

Nei -87 kg Mirco Minguzzi inizia altrettanto bene, superando nel turno di qualificazione agli ottavi il colombiano Carlos Andres Munoz Jaramillo, imponendosi per superiorità con incontro sospeso sullo score di 11-2 dopo 4’34”, ma agli ottavi cede al croato Ivan Huklek, il quale si impone per superiorità tecnica con stop sul 14-5 dopo 5’27”. Il balcanico avanza alle semifinali, quindi per Minguzzi c’è ancora la possibilità di tornare a combattere domani, ma solo per onor di firma.

Nei -130 kg Luca Godino, invece, esce nel turno di qualificazione agli ottavi, battuto dal ceco Stepan David, che ha la meglio ai punti per 2-0, ma poi esce agli ottavi e così per l’azzurro svanisce anche il ripescaggio, comunque ininfluente ai fini della qualificazione olimpica.

Foto: comunicato stampa FIJLKAM

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *