Lotta, Preolimpico Sofia 2021: Dalma Caneva accede ai quarti nei -68 kg! Mancano due step per arrivare a Tokyo!

La seconda giornata di gare porta finalmente un sorriso per gli azzurri impegnati nel Preolimpico su base mondiale di lotta che si sta svolgendo a Sofia, in Bulgaria: nella lotta femminile, infatti, Dalma Caneva supera gli ottavi di finale nei -68 kg, portandosi a due successi dal pass per Tokyo. Sfiderà ai quarti la kazaka Zhamila Bakbergenova.

L’azzurra, testa di serie numero 1 del tabellone, supera la peruviana Yanet Ursula Sovero Nino ai punti per 6-1 in un incontro che si mette in discesa soltanto nella parte conclusiva. La sudamericana, infatti, parte meglio e conquista il primo punto per la passività inflitta all’azzurra, la quale però subito dopo si riscatta con la presa che vale il 2-1.

Dopo la pausa l’azzurra aggredisce immediatamente l’avversaria e trova la presa che vale il 4-1. A questo punto la peruviana è costretta ad andare all’attacco per recuperare e si scopre, prestando il fianco al contrattacco dell’italiana, che trova la presa che vale il 6-1 finale.

Nell’unico turno dei ripescaggi dei -57 kg dello stile libero Givi Davidovi viene battuto dall’ucraino Taras Markovych, il quale si impone ai punti per 9-6 al termine di un match molto combattuto e va in finale per il terzo posto, dove affronterà l’azero Giorgi Edisherashvili.

Foto: LPS / Claudio Bosco

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Basket: Reyer Venezia, colpo Curtis Jerrells per i playoff

F1, GP Spagna 2021. Bottas il più rapido nella FP1. Leclerc 5°, Sainz 6° senza usare gomme soft