Seguici su

Lotta

Lotta, i convocati dell’Italia per il Preolimpico di Sofia: dieci azzurri cercano il pass per Tokyo

Pubblicato

il

Adesso la lista è ufficiale: a pochi giorni dall’elenco degli iscritti al Preolimpico su base mondiale di lotta che si svolgerà a Sofia, in Bulgaria da giovedì 6 a domenica 9 maggio, l’Italia comunica in maniera definitiva quali saranno gli azzurri che cercheranno di centrare l’ultima occasione per prendere parte ai Giochi.

Finora sono stati già assegnati 14 posti sui 16 disponibili, dunque restano due pass per i Giochi in ciascuna delle 18 categorie di peso olimpiche della lotta, che verranno distribuiti nelle prime tre giornate a coloro che giungeranno in finale nei rispettivi tabelloni.

Il 6 stile libero con Givi Davidovi (-57 kg), Colin John Realbuto (-65 kg), Simone Iannattoni (-86 kg) e Abraham Conyedo Ruano (-97 kg), il 7 lotta femminile con Francesca Indelicato (-57 kg) e Dalma Caneva (-68 kg), l’8 greco-romana con Riccardo Vito Abbrescia (77 kg), Mirco Minguzzi (87 kg), Nikoloz Kakhelashvili (97 kg) e Luca Godino (130 kg).

Andranno dunque ai vincitori delle due semifinali i biglietti per i Giochi: gli azzurri teste di serie saranno Abraham Conyedo nei -97 kg dello stile libero e Nikoloz Kakhelashvili nei -97 kg della greco-romana. L’Italia finora è qualificata soltanto nei -74 kg dello stile libero (pass non nominale conquistato da Frank Chamizo).

I CONVOCATI DELL’ITALIA PER IL PREOLIMPICO DI LOTTA A SOFIA

STILE LIBERO
Givi Davidovi (-57 kg)
Colin John Realbuto (-65 kg)
Simone Iannattoni (-86 kg)
Abraham Conyedo Ruano (-97 kg)

LOTTA FEMMINILE
Francesca Indelicato (-57 kg)
Dalma Caneva (-68 kg)

GRECO-ROMANA
Riccardo Vito Abbrescia (77 kg)
Mirco Minguzzi (87 kg)
Nikoloz Kakhelashvili (97 kg)
Luca Godino (130 kg)

Foto: LPS / Claudio Bosco

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *