Seguici su

Tokyo 2021

Lo Spallanzani di Roma e il Palazzo delle Scintille di Milano saranno gli hub dove verranno vaccinati gli atleti in vista di Tokyo 2021

Pubblicato

il

Il Coni, tramite un comunicato apparso sul suo sito ufficiale, ha annunciato che saranno l’Istituto Spallanzani di Roma e il Palazzo delle Scintille di Milano i due hub dove saranno vaccinati le atlete e gli atleti in vista dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Ad individuare e ottenere i due hub vaccinali di riferimento è stata la FMSI, ovvero la Federazione Medico Sportiva Italiana.

Il Coni aveva affidato il compito di individuare gli hub alla FMSI in accordo con il Dipartimento Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri e nel rispetto delle indicazioni della Struttura di supporto al Commissario Straordinario per l’emergenza Covid-19. La campagna vaccinale partirà tra tre giorni, vale a dire il 7 di maggio, e dovrebbe finire attorno alla metà di giugno.

A Roma le vaccinazioni saranno effettuate dalle 17 alle 18.30 tutti i giorni della settimana, mentre a Milano dalle 15 alle 18, sempre con le medesime tempistiche giornaliere. Nell’hub di Roma sarà somministrato il vaccino Moderna con due iniezioni a distanza di 28 giorni l’una dall’altra. A Milano sarà, invece, somministrato il vaccino Pfizer/BioNTech con iniezioni a distanza di 21 giorni.

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *