Tennis
Internazionali d’Italia, prezzi biglietti e come acquistarli. Tagliandi disponibili e regole distanziamento
Gli Internazionali d’Italia 2021 si disputeranno da sabato 8 a domenica 16 maggio. Il Masters 1000 di Roma si preannuncia decisamente appassionante e avvincente, il prestigio di questo torneo di tennis è indiscusso e il fascino di giocare sulla terra battuta del Foro Italico è semplicemente unico nel suo genere. Ci aspetta una settimana abbondante di grandi incontri e di emozioni tutte da vivere, non soltanto davanti al televisore ma anche in presenza.
La kermesse, infatti, prevede la presenza di pubblico! Gli spettatori sono ammessi sugli spalti a partire da giovedì 13 maggio, ovvero quando si disputeranno gli ottavi di finale maschili e i quarti di finale femminilie. Prima di quella data, invece, l’evento sarà a porte chiuse. La cornice di tifosi sarà ridotta a causa dell’emergenza sanitaria e le tribune potranno essere riempite soltanto al 25% della loro capienza, in modo da garantire il giusto distanziamento ed evitare assembramenti.
Il Foro Italico sarà diviso in tre settori: il Campo Centrale, la GrandStand Arena, il Pietrangeli insieme ai campi secondari. Tutti i posti saranno numerati e sarà obbligatorio sedersi esclusivamente nei posti assegnati. Entro la fine di questa settimana, chi ha acquistato un biglietto in prevendita che rientrerà nella capienza prevista riceverà una mail con l’indicazione dei biglietti utilizzabili e di quali posti dovrà occuparsi, con il relativo vademecum sulle modalità di accesso all’impianto. Per chi invece non rientra nella capienza o ha i biglietti per gli incontri previsti fino a mercoledì, ci sarà una mail con le modalità di rimborso.
COMUNICATO DEGLI ORGANIZZATORI
Come ormai noto, gli Internazionali BNL d’Italia 2021 potranno svolgersi con la presenza del pubblico a partire da giovedì 13 maggio. Gli spettatori saranno ammessi in percentuale del 25 per cento dei posti disponibili nei tre settori in cui sarà suddiviso il Foro Italico: Campo Centrale, GrandStand Area, Stadio Pietrangeli e Campi Secondari. Tutti i posti saranno numerati e non sarà possibile occupare posti diversi da quello assegnato.
Fra chi ha acquistato un biglietto in prevendita, coloro che rientreranno nella capienza prevista riceveranno entro la fine di questa settimana tramite email l’indicazione dei biglietti utilizzabili e i relativi tagliandi segnaposto (numerati), nonché la dettagliata indicazione delle ulteriori modalità di accesso all’impianto.
Coloro che non rientreranno nella capienza prevista, o che hanno acquistato biglietti per le sessioni fino a mercoledì 12 Maggio, riceveranno invece una email con l’indicazione di quelli non utilizzabili e dunque rimborsabili su richiesta.
Chi aveva acquistato biglietti usando il SuperVoucher 2020, in alternativa al rimborso del prezzo netto nominale dei biglietti (senza, cioè il +25% di plusvalore legato all’impiego di tale strumento) potrà decidere di riutilizzare il proprio credito acquistando in prevendita abbonamenti e/o biglietti validi per le Next Gen ATP Finals 2021 (in programma a novembre a Milano) per le Nitto ATP Finals 2021 (in programma a novembre a Torino) e per gli Internazionali BNL d’Italia del 2022.
Chi invece aveva acquistato ex novo biglietti non utilizzabili per gli Internazionali BNL d’Italia 2021 sarà rimborsato. Eventuali disponibilità residue saranno messe in vendita online. Tutte le informazioni relative saranno pubblicate sul sito ufficiale www.internazionalibnlditalia.com. Dettagliate istruzioni sulle modalità da seguire per richiedere il rimborso verranno comunicate al termine del Torneo.
Foto: Lapresse
