Seguici su

Senza categoria

Internazionali d’Italia, le favorite: tutte le big sono presenti. Barty sogna il primo titolo al Foro Italico, Halep per il bis

Pubblicato

il

La prossima settimana scattano gli Internazionali d’Italia 2021 e nel torneo femminile sembra di essere ad uno Slam. Tutte le migliori del mondo (a parte la numero undici Kiki Bertens) sono presenti in quel di Roma, per un torneo che promette sicuramente grande spettacolo. Difficile a questo punto anche trovare una possibile favorita, visto che il parterre è veramente di altissimo livello e tutte le big vogliono essere protagoniste al Foro Italico.

Campionessa uscente è Simona Halep, che va a caccia di uno strepitoso bis. Sulla terra rossa la rumena è sempre una delle donne da battere e vorrà riscattare l’uscita prematura nel torneo di Madrid. Halep ha poi un ottimo feeling con gli Internazionali d’Italia, visto che, oltre alla vittoria dello scorso anno, può vantare anche due finali nel 2017 e 2018, quando perse in entrambe le occasioni da Elina Svitolina.

Si è parlato di Madrid e la finale del torneo spagnolo vede protagoniste la bielorussa Aryna Sabalenka e soprattutto la numero uno del mondo Ashleigh Barty. La tennista australiana non ha mai raggiunto la finale a Roma e sicuramente si presenta come la principale favorita per vincere il titolo. Una forma davvero eccellente quella di Barty, che punta ad arrivare al top per il Roland Garros.

Come detto al Foro Italico sono presenti davvero tutte le migliori e quindi nel lotto delle favorite non si possono lasciare fuori la giapponese Naomi Osaka e l’americana Sofia Kenin, ma soprattutto l’ucraina Elina Svitolina, già vincitrice del torneo in due occasioni.

La stessa Sabalenka, finalista a Madrid, è un’altra tennista che punta ad arrivare fino in fondo e poi c’è ovviamente Serena Williams. L’americana ha raggiunto l’ultimo atto degli Internazionali nel 2016, vincendo per la quarta ed ultima volta il torneo romano. Il sogno è quello di centrare uno storico pokerissimo, ma la concorrenza sarà spietata.

FOTO LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *