Seguici su

Sport in tv

Internazionali d’Italia in tv: programma, cosa vedere in chiaro, guida Sky e Supertennis

Pubblicato

il

Panorama televisivo piuttosto particolare, quello legato agli Internazionali d’Italia per quel che riguarda il 2021. Sono infatti numerose le situazioni nuove rispetto agli anni passati, e anche rispetto al 2020, che per forza di cose è stato un anno sui generis con la collocazione settembrina del torneo che si gioca al Foro Italico.

Per quanto riguarda il WTA 1000 di scena nella Capitale, il discorso è molto semplice: ci sarà la diretta integrale del torneo su SuperTennis, che dal 2009 ne detiene i diritti televisivi. Più complesso il panorama del Masters 1000, che si trova a bilanciarsi attraverso tre diverse emittenti. A detenere i diritti integrali è Sky Sport, che li ha anche del resto dei 1000. La finestra in chiaro viene garantita dai canali Mediaset: 20 trasmetterà un match al giorno fino a venerdì, mentre Italia1 subentrerà nel weekend con una semifinale e la finale (che torna a trasmettere dopo un lungo periodo a cavallo tra i primi due decenni degli Anni 2000). SuperTennis, invece, trasmetterà dalle 23:00 un secondo match in chiaro, ma in differita e diverso da quello scelto da 20.

Di seguito, in maniera schematica, la ripartizione dei diritti televisivi degli Internazionali d’Italia 2021 sul territorio tricolore. Le trasmissioni inizieranno da domenica 9, primo giorno di tabellone principale maschile.

MASTERS 1000 ROMA 2021 IN TV

Sky Sport (pay tv): copertura completa dalla prima all’ultima palla

20 (in chiaro): un match al giorno fino al venerdì

Italia1 (in chiaro): una semifinale e la finale

SuperTennis (in chiaro): un match al giorno in differita dalle ore 23:00 diverso da quello scelto da 20 e Italia1, fino alla finale

WTA 1000 ROMA 2021 IN TV

SuperTennis (in chiaro): copertura completa dalla prima all’ultima palla

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *